Cifra tonda per i soci del Convention Bureau Italia che raggiungono quota 100 con l’ingresso dell’Azienda di Promozione Turistica della Regione Emilia Romagna. Un ingresso di peso, di una delle realtà più attive nella promozione turistica sul segmento congressuale.
Grazie a questa nuova partnership tutte le aziende basate in Emilia Romagna e che rispondono ai requisiti qualitativi di base dell’offerta congressuale avranno accesso a tutte le attività di promozione del Convention Bureau Italia usufruendo della tariffa socio di socio. Rafforzato anche il legame con i due Convention Bureau locali ufficialmente riconosciuti dall’Azienda: Bologna Convention Bureau e Convention Bureau della Riviera di Rimini, due realtà che il Convention Bureau Italia annovera fra i suoi soci fondatori e che grazie a questo accordo usufruiranno di un abbattimento della loro quota di adesione pur continuando a far parte della rete come soci a tutti gli effetti.
Carlotta Ferrari, Presidente del Convention Bureau Italia esprime grande soddisfazione “quello della Regione Emilia Romagna è un riconoscimento istituzionale di grande importanza. L’ingresso nel nostro network della quinta regione italiana, con oltre 38 milioni di presenze turistiche nel 2016, ci consente di arrivare a rappresentare oltre 1.400 aziende operanti nel nostro settore su tutto il territorio nazionale”.
“Con questa azione la regione Emilia Romagna conferma l’impegno nel sostenere gli investimenti a favore della Meeting Industry, come confermato anche dalla nuova legge sul turismo n° 4/2016 dove il comparto MICE mantiene un ruolo di primo piano nella promozione turistica regionale” ha dichiarato Emanuele Burioni, Direttore dell’Azienda di Promozione Turistica della Regione Emilia Romagna.