Webitmag - Web in Travel Magazine

Copernico, dagli eventi alla sharing economy per ExpoERT

In occasione di Expo, Copernico mette a disposizione di operatori e visitatori un pacchetto di spazi e servizi a 360 gradi

Innovazione e multiculturalità saranno le parole chiave dei prossimi mesi di Copernico, workspace di Milano, grazie alla partnership con il Padiglione USA a Expo 2015, Microsoft e Atelier Slice e alla collaborazione con il Padiglione Israeliano a Expo 2015. Sharing economy è l’altra parola chiave che identifica l’offerta di Copernico, che mette a disposizione di aziende, delegazioni, visitatori un pacchetto completo di servizi integrati che vanno dall’affitto di spazi lavoro, di location per eventi oltre che soluzioni di hospitality e supporto professionale qualificato per fornire un pacchetto completo gestito da un unico interlocutore a chi pianifica il proprio soggiorno a Milano in occasione di Expo. Tra le iniziative, spicca la partnership con il Padiglione USA per cui ad Expo 2015 verranno ospitate le iniziative legate a Feeding the Accelerator, il programma statunitense in ambito tecnologico e alimentare; ancora Copernico ospita le iniziative in città del Padiglione Israeliano. Per quanto riguarda l’offerta nel suo complesso, Copernico mette a disposizione di operatori e visitatori di Expo spazi di lavoro per un totale di 1.500 postazioni, location per meeting ed eventi e la possibilità di integrare servizi di alloggio grazie all’offerta di Halldis, società specializzata nella gestione di appartamenti arredati uso residence, che offre 400 soluzioni a Milano. Ancora, grazie alla partnership con Secretary.it, la prima community italiana dedicata alla figura della manager assistant, c’è anche la possibilità di avere a disposizione una Temporary Assistant.

“Oggi Copernico è la soluzione ideale per accogliere gli operatori e i visitatori di Expo 2015 grazie all’offerta completa di servizi forniti da un’unica realtà” afferma Michele Barberi, relationship manager di Copernico. “Non solo spazi di lavoro flessibili e dinamici per lavorare da soli o in team, per organizzare eventi, presentazioni e workshop in una location inusuale e d’impatto, ma soprattutto un business environment che mette al centro la persona in un perfetto bilanciamento fra produttività e relax. E per chi necessita di stare nel cuore di Milano, c’è a disposizione Blend Tower, il business center che ha ispirato la nascita di Copernico e che si trova a pochi passi dalla Stazione Centrale”.