Sarà Qatar Airways la compagnia aerea ufficiale della FIFA Club World Cup Qatar 2020, il torneo che dal 4 all’11 febbraio 2021 ospiterà nel Paese arabo i sei migliori club di tutto il mondo.
L’Education City Stadium e l’Ahmad Bin Ali Stadium ospiteranno le partite tra le squadre protagonisti del torneo, tra cui l’FC Bayern München. Alla luce della pandemia COVID-19, la competizione sarà organizzata secondo le linee guida di sicurezza richieste dalla FIFA per tutelare la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. Inoltre, per garantire un’esperienza di viaggio sicura, il team dell’Hamad International Airport sta fornendo un piano operativo, su misura, per gli arrivi e le partenze delle squadre.
L’amministratore delegato di Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha affermato: “Mentre ci avviciniamo all’inizio della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™, siamo lieti di essere nuovamente la compagnia aerea ufficiale della Coppa del Mondo per Club FIFA Qatar 2020, che riunisce le migliori squadre di ogni continente in Qatar. Come vettore nazionale dello Stato del Qatar, non vediamo l’ora di accogliere i campioni, e sostenere un messaggio di unione tra tutti i tifosi del mondo”.
Nel novembre 2020, Qatar Airways ha presentato un Boeing 777 dipinto con la livrea della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, per celebrare i due anni mancanti al calcio d’inizio del torneo, il 21 novembre 2022. L’aereo presenta il marchio distintivo FIFA World Cup Qatar 2022 ed è stato dipinto a mano per commemorare la partnership della compagnia con FIFA.