Webitmag - Web in Travel Magazine

Corsica Sardinia Ferries presenta la Mega Andrea e le nuove rotte Sardegna – FranciaERT

Mega Andrea, la nuova ammiraglia di Corsica Sardinia Ferries

Dalla Francia alla Sardegna, con le rotte Nizza – Golfo Aranci e Tolone – Porto Torres: le ha annunciate Corsica Sardinia Ferries in occasione dei festeggiamenti per i 35 anni di attività. Tra le novità presentate per l’occasione, anche la “nuova” Mega Andrea, da poco in flotta sulla tratta Livorno – Golfo Aranci in seguito a un completo restyling.

“Siamo lieti di offrire ai passeggeri gli elevati standard di questa nave, che ci permetteranno di soddisfare ogni tipo di clientela – commenta Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale -. I servizi di bordo e il comfort della traversata sono in linea con le politiche di accoglienza e sviluppo della compagnia”. Con 171 metri di lunghezza e 6 ponti praticabili, la Mega Andrea può accogliere 2.000 passeggeri e 550 auto, per un traversata che raggiunge la velocità di crociera di 21 nodi. Le 540 cabine sono suddivise per tipologia, dimensione e target: Holiday, Cruise, Top class, Lusso e per finire quelle dedicate a chi viaggia con gli amici a quattro zampe. Un’altra novità a bordo della Mega Andrea è poi la ristorazione, totalmente ripensata sulla base di 9 diversi concept, in grado di soddisfare gli ultimi trend, le filosofie di vita e le esigenze salutistiche degli ospiti.

Il 2016 per Corsica Sardinia Ferries è inoltre il 20mo anno di attività dal porto di Nizza, che sino ad ora ha sempre e solo collegato la Corsica. Ma, come sottolinea Zanelli Bono, “crediamo molto nello sviluppo della Sardegna dalla Francia, perché il mercato transalpino dimostra un grande interesse per la destinazione, non solo per l’offerta balneare, ma anche per il patrimonio artistico e culturale”.