Un racconto corale in un volume di 162 pagine per raccontare un amore, o meglio, tanti amori: per lo sci, per un territorio, per la tradizione, per tutto ciò che ha reso Cortina l’indiscussa Regina delle Dolomiti e Regina dello Sport.
Fondazione Cortina 2021 celebra i Campionati del Mondo di sci alpino attraverso un volume che lo immortala: “Cortina 2021, Regina dello Sport. Il libro dei Mondiali di sci alpino”, edito da Morellini editore.
Un libro – si legge in una nota – che dà voce a tutti coloro che da anni mettono cuore, passione, impegno per dar vita al grande evento mondiale, attraverso i contributi dei membri del Comitato Media Cortina 2021 che si alternano all’interno dei capitoli redatti da Marco Dibona, Feliciana Mariotti, Alessandra Segafreddo, Massimo Spampani.
Il volume, corredato da un ricco apparato iconografico, è diviso in quattro sezioni: la prima dedicata ai “Mondiali 2021”; “Cortina nel firmamento dello sci alpino” e “Sci R-Evolution: tutto cambia” ripercorrono la storia sportiva della Regina delle Dolomiti; “Non solo Cortina” è un excursus nella storia, cultura, e gastronomia del territorio.