Parte a novembre 2015 la prima crociera del trekking di Costa Crociere. La compagnia crocieristica lancia sul mercato questa nuova formula, che sposa il fascino di una traversata in mare con quello dell’escursionismo, e nasce da una partnership triennale firmata con la Fie, Federazione Italiana Escursionismo.
“La crociera del trekking – afferma Domenico Pandolfo, presidente Fie – è una sfida lanciata verso il futuro mercato delle vacanze. Il relax della crociera si coniuga con il benessere che genera il camminare in natura; il mix che ne deriva costituisce il valore aggiunto offerto da questa particolare formula agli escursionisti e a quanti vorranno partecipare”.
La crociera durerà 5 giorni a bordo della nave Costa Fortuna. Le partenze sono previste il 2 novembre da Savona e il 3 novembre dal porto di Civitavecchia. L’itinerario toccherà Marsiglia e Barcellona, dove gli ospiti potranno cimentarsi in quattro escursioni di trekking, scelte da esperti Fie e organizzate in collaborazione con la Feec (Federació d’Entitats Excursionistes de Catalunya) e con la FF Randonnée (Fédération française de la randonnée pédestre).