Diventa sempre più ricco di funzionalità il portale Costa extra – la piattaforma online di servizi, formazione, ascolto e condivisione interamente dedicato al trade creata da Costa Crociere che ha superato i 9.000 iscritti. Sono stati infatti introdotti nuovi strumenti di vendita dedicati alle agenzie di viaggi, che Costa fornisce “chiavi in mano”. Primo fra tutti il nuovo Cruise Engine – di cui è stata avviata la fase di test – che permetterà a ogni agenzia di viaggi di vendere direttamente dal proprio sito ed estendere il proprio business online, moltiplicando le opportunità e offrendo un servizio completo. Con questo strumento di e-commerce, il cliente dell’agenzia potrà prenotare e pagare con carta di credito, opzionare una crociera o inoltrare una richiesta di contatto. Tra gli altri contenuti innovativi c’è anche il “Preventivo emozionale”, un minisito personalizzato, con contenuti creativi, facile da creare e da condividere via mail con il cliente. Debuttano anche “Look&Feel” con una grafica più funzionale ed accattivante, l’area “Area Promozioni” grazie alla quale sarà ancora più facile cercare, individuare, quotare, prenotare le offerte più adatte per i propri clienti, fino anche a stamparle per esporle in vetrina. E poi i “Materiali per le Agenzie”, fino alle sessioni di aggiornamento e formazione che utilizzano webinar sia sul prodotto sia sulle tecniche di vendita. Completa il panorama dei nuovi contenuti la rinnovata area Costa Travel&Friends, che permette di prenotare più facilmente e di usufruire di benefici e offerte, prenotando direttamente con un modulo digitale. Le agenzie hanno a loro disposizione un servizio di informazioni e preventivi via mail dedicato costatravelfriends@costa.it e l’help desk 848 787873 da lunedì a venerdì.