Costa Crociere ha lanciato il 4 luglio scorso la nuova release di Costa extra, il portale b2b che connette la più numerosa business community del turismo italiano, con oltre 12.500 Agenti di Viaggio registrati e 8.300 Agenzie che lo utilizzano ogni giorno.
Costantemente aggiornato e ricco di funzionalità e strumenti innovativi che semplificano il lavoro quotidiano degli Agenti, Costa extra sarà ancora più semplice da usare grazie a una grafica più intuitiva e nuovi menu che facilitano la ricerca delle informazioni. Il nuovo look del portale lo renderà più bello, ma anche più funzionale grazie alla release responsive che permetterà agli Agenti di accedervi anche da tablet ovunque e in ogni momento. Per rispondere alle richieste avanzate dalle Agenzie di Viaggio partner, la piattaforma di servizi diventa anche più rapida grazie alla quick quotation, che in soli due click consentirà di generare un preventivo, a un nuovo sistema efficace di filtri laterali per ottenere risultati di ricerca sempre più aderenti alle richieste dei Clienti e a un booking tool più veloce e potente.
“Costa extra rappresenta uno strumento di lavoro fondamentale per le Agenzie di Viaggio, come dimostrano gli oltre 3.500 accessi unici al giorno, i 12.500 agenti iscritti e oltre il 70% delle prenotazioni effettuate attraverso la piattaforma – spiega Daniel Caprile, Direttore Vendite Italia della Compagnia di Crociere –. Grazie a questo ulteriore importante investimento, Costa conferma la leadership nel fornire strumenti sempre più innovativi per soddisfare più facilmente e velocemente le richieste dei clienti.”
All’interno della business community di Costa extra gli Agenti hanno, infatti, a disposizione una serie di strumenti interattivi unici che facilitano la comunicazione, le attività di marketing rivolte al Cliente e i processi di vendita. È il caso del Marketing Box, che permette di personalizzare in completa autonomia tutti i materiali informativi sia cartacei che digitali. A oggi sono già oltre 8000 le Agenzie che hanno usufruito di questo servizio per il proprio punto vendita. C’è poi il preventivo emozionale, lo strumento attraverso il quale le Agenzie possono stimolare l’interesse del Cliente e finalizzare più facilmente la prenotazione. Più di 5700 al mese sono quelli creati e inviati ai Clienti Costa, per un totale di oltre 100mila preventivi elaborati dall’introduzione del servizio.