Il valore della distribuzione è al centro degli interessi di Costa Crociere. Per questo motivo la Compagnia ha progettato We Meet, l’iniziativa europea destinata a rafforzare il legame con i partner agenti di viaggi. Il programma, che partirà la prossima primavera, prevede una serie di incontri, gli Agorà, organizzati nei mercati europei più importanti. Si tratta di discussioni aperte in cui i partecipanti condivideranno idee e proposte sulle attività principali di Costa. Il primo incontro avrà luogo quest’anno, mentre i successivi avranno cadenza semestrale. Ogni mercato europeo vedrà seduti allo stesso tavolo il senior management dell’azienda a livello corporate e i partner trade locali.
“L’obiettivo – spiega Neil Palomba, direttore generale – è ascoltare le richieste del trade, confrontarci e condividere strategie commerciali, di marketing e di pricing per definire insieme il nostro cammino futuro”. Ma le iniziative di Costa rivolte la trade non finiscon qui. Fino a maggio saranno 800 gli adv italiani a essere coinvolti negli 11 eventi dei programmi di formazione Costa Sales Academy e neoDiscovery, quest’ultimo dedicato al prodotto NeoCollection.
Infine, Costa Crociere ha presentato anche il nuovo tool Crm del sito B2B Costa Extra. Si tratta di un database di tutti i clienti Costa ottimizzato verso il target per le singole agenzie.