Webitmag - Web in Travel Magazine

Costa Crociere: partnership di tre anni con NeosERT

Neil Palomba, direttore generale Costa Crociere

Un accordo per mettere a disposizione di Costa Crociere circa 90.000 posti sui voli Neos per i prossimi tre anni: è la partnership annunciata dalla Compagnia del Gruppo Carnival e dal vettore del Gruppo Alpitour. Grazie a questa collaborazione, i crocieristi Costa in partenza dall’Italia potranno fruire dei voli speciali operati da Neos per raggiungere i porti di imbarco delle loro crociere ai Caraibi, Dubai e nel Nord Europa.

I voli Neos-Costa Crociere collegheranno gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Catania a destinazioni come Guadalupa Pointe-à-Pitre per le crociere invernali nei Caraibi, Warnemunde-Rostocke Stoccolma per le crociere estive nel Mar Baltico e nei fiordi norvegesi, e Dubai per le crociere invernali negli Emirati Arabi e Oman. La partnership prevede inoltre la possibilità di aggiungere ulteriori aeroporti di partenza dall’Italia.

“Il nuovo accordo con Neos, va ad arricchire ulteriormente l’offerta fly&cruise di Costa Crociere, una modalità pensata per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti – commenta Neil Palomba, Direttore Generale Costa Crociere -“E’ una conferma del nostro grande impegno nel voler offrire un servizio di qualità eccellente, all’insegna del “meglio dell’Italia”, che si contraddistingue per innovazione, stile, comodità e cura dei dettagli”.

Le due aziende collaborano già da diversi anni, come fa notare Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos. “Il nuovo accordo su base triennale rappresenta per noi un’intesa di grande valore tra due aziende leader che hanno come obiettivo principale quello di continuare a sostenere e valorizzare il turismo italiano. Il nostro obiettivo è quello di far sentire i clienti Costa già in vacanza dal momento in cui arriveranno in aeroporto, offrendo loro il massimo del servizio, della qualità e del comfort”.

Per i clienti Costa sono previsti vantaggi significativi in termini di orari, flessibilità e soprattutto qualità e comfort, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione delle pratiche di imbarco e sbarco e di utilizzare tutto il tempo disponibile per godersi la vacanza in crociera. I crocieristi avranno la possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli nella propria cabina a bordo della nave. Nell’aeroporto di Warnemunde-Rostock sarà inoltre proposto un servizio ancora più innovativo e di massima eccellenza per il rientro a casa: alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave. Sui voli a lungo raggio, oltre ai posti in Economy, sarà disponibile anche la classe Premium, che prevede ad esempio poltrone con maggior spazio, sistema di intrattenimento individuale con iPad completo di film, musica e giochi, e una scelta di piatti di qualità della tradizione italiana.