Focus sul “green” e tour a firma National Geographic Expeditions by Kel 12. Parte con una Visual Identity nuova di zecca il restyling della proposta di Costa crociere che si baserà su tre elementi principali: gastronomia, escursioni e, per l’appunto, sostenibilità.
“Dopo la ripartenza delle navi, abbiamo pensato a un rinnovamento nella nostra offerta, introducendo innovazioni così importanti che possiamo parlare di un nuovo modo di viaggiare con Costa. Vogliamo che chi viene in vacanza con noi possa vivere esperienze uniche, che arricchiscono, scoprendo le destinazioni in maniera più autentica, profonda e sostenibile”, ha detto Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere.
Per quanto riguarda la gastronomia, Costa si è affidata alla guida esperta di tre chef come Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León che permetteranno ai passeggeri di conoscere le destinazioni già sulla nave prima di raggiungerle, con il ristorante Archipelago (disponibile su Costa Smeralda e presto anche su altre navi della flotta) e i Destination Dish, singoli piatti creati dai tre chef, che interpretano la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente.
Per quanto riguarda le escursioni, la compagnia ha ridisegnato gli itinerari in modo da prevedere le soste in porto più lunghe di sempre, che consentono di avere a disposizione intere giornate per scoprire senza fretta le destinazioni e sfruttare al meglio la durata della crociera.
Grande novità del portafoglio Costa sono le escursioni a firma National Geographic Expeditions, realizzate in collaborazione con il Tour Operator Kel 12 e l’accompagnamento di archeologi, enologi, vulcanologi, biologi marini e fotografi.
Fa parte della nuova visual identity della compagnia, anche il logo. La nuova “C” è infatti l’unione di due diversi elementi in un abbraccio avvolgente e sinuoso: la terra, rappresentata alla parte inferiore del logo di colore giallo, e il mare, la parte superiore blu, che grazie al viaggio in crociera con Costa si uniscono nella stessa, unica esperienza.
Le novità di Costa sono già disponibili sulle navi della compagnia attualmente in servizio: Costa Smeralda, l’ammiraglia a LNG (gas naturale liquefatto); Costa Luminosa e Costa Deliziosa, che propongono crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale; Costa Diadema, impegnata in crociere di 10 giorni in Spagna e Portogallo. A seguire verranno estese anche alle altre navi che rientreranno progressivamente a operare, tra cui la nuova ammiraglia Costa Toscana, la seconda nave a LNG della flotta, in servizio da marzo 2022.