Webitmag - Web in Travel Magazine

CostaClub di Costa Crociere: 15 anni di fedeltà e tanti benefit per i sociERT

CostaClub

Costa Crociere festeggia i 15 anni del CostaClub, il programma di fidelizzazione dei propri ospiti, con l’introduzione di importanti novità e vantaggi  per i soci. In particolare, debuttano due nuovi Club di appartenenza, nuove soglie e regole di raccolta punti e ulteriori benefici destinati ai viaggiatori più fedeli.

“Il nuovo CostaClub rappresenta un importante investimento in termini di idee, energie e risorse da parte di Costa, nel segno della passione per l’innovazione e per le persone, che ci ispira e guida il nostro lavoro ogni giorno, mettendo al centro i nostri Ospiti e i loro desideri. – ha commentato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. – Da quando è nato il CostaClub, 15 anni fa, i nostri Ospiti più fedeli hanno hanno vissuto con noi oltre 3 milioni di crociere; noi abbiamo ascoltato, raccolto e analizzato le loro opinioni e le loro esigenze e lavorato intensamente insieme al personale di bordo e agli Agenti di Viaggio, con l’obiettivo di creare il miglior sistema di benefici nel mondo delle crociere”.

Il 15° anniversario del CostaClub è stato festeggiato a bordo della flotta Costa con speciali appuntamenti dedicati ai soci. Il club conta sia ospiti che hanno da poco compiuto 18 anni, mentre la più longeva e affezionata vanta ben 102 anni e ha da poco terminato una crociera Costa nel Mediterraneo. Con una forte rappresentanza di italiani, francesi e tedeschi, i soci provengono in tutto da 203 nazioni diverse, e tra loro si registrano ben 19 fedelissimi che hanno fatto 4 crociere intorno al mondo, un ospite che conta all’attivo 100 crociere negli ultimi 5 anni, per un totale di 871 giorni a bordo e un socio che ha scelto per 40 volte consecutive la stessa nave per le sue crociere .

Tra i due nuovi club di appartenenza spicca il Club Perla Diamante, pensato appositamente per gli ospiti più fedeli: è il livello più alto, esclusivo e premiante, che offre privilegi quali: ritiro e riconsegna del bagaglio a casa; imbarco immediato; “super upgrade” per l’acquisto di una crociera in più rispetto all’anno precedente, che consente di acquistare un cabina interna e viaggiare in suite; personale dedicato a bordo per la prenotazione dei servizi; libero accesso per tutta la crociera al Ristorante Club; prime file riservate a teatro; escursioni dedicate con numero limitato di partecipanti; 20% di sconto su Partenze Privilegio della programmazione 2016. Il Club Ambra è invece il club di accesso dedicato a chi non ha mai viaggiato con Costa, Con l’introduzione di queste due nuove categorie, i club di appartenenza salgono a sei – Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante – ciascuno con servizi personalizzati. Nel nuovo CostaClub, che ha anche un sito web dedicato, i punti validi per la definizione del Club di appartenenza saranno calcolati sulle crociere degli ultimi tre anni. I punti base accreditati per ogni giorno di crociera cresceranno in base alla tipologia di cabina prescelta, consentendo di salire di status molto più rapidamente. Le spese sostenute per voli aerei Costa e le spese di bordo permetteranno di accumulare ulteriori punti. Per festeggiare i 15 anni del CostaClub, infine, Costa Crociere ha lanciato un grande concorso che mette in palio 15 anni di crociere Costa per due persone in cabina con balcone. All’estrazione parteciperanno tutti i soci che si registreranno sul sito CostaClub.it fino al 30 aprile 2016.