Webitmag - Web in Travel Magazine

Creatività e storia negli otto nuovi Design HotelsERT

The Serras a Barcellona, uno degli otto nuovi Design Hotels

Otto nuovi alberghi sono entrati a far parte del network Design Hotels, che ora conta 180 membri sparsi in 170 Paesi nei cinque Continenti. Lo spirito dei Design Hotels resta quello degli inizi, quasi pionieristici oltre venti anni fa (ora di design ne parlano tutti): passione e creatività, collegamenti forti con il territorio, design a 360 gradi, e un’ospitalità responsabile.

Ecco le stilosissime otto new entry. Apriamo con l’Italia, dove a dicembre debutterà il Nira Montana a La Thuile, costruito con tecniche edilizie d’avanguardia utilizzando i caldi materiali locali, legno e pietra. The Serras a Barcellona aprirà a gennaio 2015 nel palazzo che ha ospitato il primo studio di Pablo Picasso. Stessa apertura per il Vertigo Hotel di Digione in un palazzo ottocentesco rivitalizzato da un design mozzafiato tra letti sospesi e soffitti decorati con fotografie.

Sir Albert’s , ad Amsterdam, è ospitato in una ex fabbrica di diamanti. Il primo design hotel della Corea del Sud, il nest hotel, si trova sull’isola di Yeongjongdo, presso Incheon Nomina sunt omina, e non fa eccezione la Washington School House di Park City, Utah, che sorge in una scuola del 1888 restaurata. L’australiano Adelphi Hotel in un magazzino tessile di Melbourne si distingue per il “dessert design” creato da Fady Hachem. L’H15 Boutique Hotel Varsavia occupa infine un palazzo del XIX secolo con una lunga storia da raccontare…