Gli ultimi dati diffusi dal Gruppo Expedia segnalano una maggiore richiesta di pacchetti viaggio online nelle principali località balneari italiane durante i primi tre mesi dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2017.
Gli hotel partner di Expedia delle principali destinazioni della Sicilia, per esempio, hanno registrato un trend con crescita positiva: le località della provincia di Catania hanno registrato una crescita di quasi il 40% rispetto al 2017 sui pacchetti turistici, mentre la provincia di Palermo mostra un incremento di quasi il 20% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Inoltre, altre località marittime italiane mostrano una crescita positiva nei primi tre mesi dell’anno rispetto al 2017: Napoli, ad esempio, si posiziona tra le destinazioni costiere più popolari, con una crescita attorno al 45% della domanda di pacchetti turistici, a cui fa seguito Sorrento con un aumento del 40% circa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“Siamo molto lieti di rilevare che destinazioni come la Sicilia, Napoli e Sorrento abbiano una domanda di pacchetti turistici così alta. Expedia lavora da sempre a stretto contatto con gli albergatori per aiutarli a migliorare le revenue e la visibilità delle loro attività, dando sempre il massimo per supportare il loro business tramite le soluzioni più innovative e le più recenti tecnologie” – ha dichiarato Marco Sprizzi, Director Market Management of Expedia® Lodging Partner Services Italy. “Il motivo per cui le destinazioni hanno avuto un grande successo nel periodo esaminato è legato ai forti investimenti e all’impegno nell’aiutare i partner alberghieri locali a competere in un mercato così stimolante. I dati del Gruoppo Expedia confermano ancora una volta l’importanza dell’offerta di pacchetti per gli albergatori al fine di rafforzare la relazione coi consumatori e lavorare sulla reputazione degli hotel”.