Numeri in crescita per il tour operator Le Vie del Nord che nei mesi già trascorsi del 2016 ha registrato un trend di incremento del 25% sia in termini di fatturato che di vendite. Tra le destinazioni che hanno raccolto il maggiore consenso spicca la Norvegia, che registra il 25% del totale delle vendite e che raggiunge, insieme a Finlandia, Danimarca e Svezia, il 32% del totale. Al secondo posto nella classifica di gradimento dei prodotti venduti è l’Islanda con il 15% dei passeggeri partiti, ed una percentuale di poco superiore ai Paesi Baltici e Russia che registrano un 13%. Novità inattesa per il successo della Francia, prodotto esordiente dell’operatore, che, seppur non ancora presente tra gli itinerari finora promossi sul sito Internet, può vantare comunque una fetta del 12% dei clienti. Proprio il nuovo sito dell’operatore è una delle principali novità: le pagine godranno di un motore di ricerca di più facile ed immediato uso che potrà essere utilizzato anche in base alla data di partenza oltre che per destinazioni e tipologie di viaggio. Si aggiungerà inoltre una sezione dedicata alle informazioni su ciascun paese (scaricabili in pdf) ed una esclusiva per le agenzie di viaggio.
“Grazie al crescente interesse per i prodotti che rientrano sotto la categoria Accessibile, aumenta anche la nostra programmazione dedicata agli itinerari per diversamente abili, così come sono stati incrementati i pacchetti speciali del segmento In Viaggio con la Famiglia. Presto anche le categorie Gourmet, Wellness e In Viaggio con l’Esperto saranno implementate e, sempre in un’ottica di consolid amento in termini di prodotto, ci stiamo interfacciando con scuole di fotografia per proporre veri e propri tour disponibili tutto l’anno e rivolti a quanti desiderano non solo vedere un paese, ma anche “imparare” a fotografare per far vivere nelle immagini le proprie esperienze di viaggio”, spiega Maria Teresa Omedè, Program Manager. Si rafforza inoltre la squadra commerciale con l’acquisizione di Lorenza Bulgari nella posizione di Responsabile Commerciale a coordinamento della squadra di produttori, anch’essa destinata a crescere.