Ci saranno più voli tra l’Italia e Spalato durante la prossima stagione estiva grazie al network di Croatia Airlines.
In totale, durante la summer ’22 saranno più di 16mila i voli effettuati dal vettore, con un aumento del 60% rispetto alo scorso anno, e solo il 20% in meno rispetto al 2019. Croatia Airlines prevede di collegare Spalato con 18 città europee, tra cui Roma e Milano nel nostro Paese, tutti operati con una flotta di 12 aeromobili (un A320, cinque A319 e sei DASH8-Q400).
Per quanto riguarda il network italiano, il collegamento tra Roma e Spalato verrà operato tutti i giorni (come pure l’estensione su Zagabria), mentre il Milano-Spalato avrà 2 frequenze settimanali (ogni giovedì e domenica). La rotta Roma-Dubrovnik, invece, sarà operata ogni sabato e domenica, con estensione anche in questo caso su Zagabria.
Il vettore croato offre su tutti questi voli due classi, Business ed Economica. I passeggeri in Business hanno diritto a due bagagli a mano, due bagagli di massimo 23 kg in stiva, check in prioritario, l’uso della corsia veloce ai controlli di sicurezza, l’uso della business lounge in aeroporto e la scelta del posto gratuito.
Intanto, dal 9 aprile in Croazia sono state abolite tutte le restrizioni per le persone provenienti direttamente dai Paesi e/o Regioni dell’Unione Europea, Paesi e/o Regioni dell’area Schengen e Paesi associati all’area Schengen. Inoltre, tenuto conto della situazione epidemiologica attuale, è stato abolito anche l’obbligo di indossare le mascherine nei luoghi pubblici.
“Fin dall’inizio della pandemia di COVID-19, la Croazia ha prestato grande attenzione alla sicurezza dei nostri ospiti e cittadini e rimarrà tale anche in futuro. Abolendo l’obbligo per i cittadini dell’Unione Europea di presentare i certificati COVID quando entrano in Croazia si semplificano le regole per viaggiare. Auguriamo a tutti un benvenuto e un piacevole soggiorno in Croazia”, ha affermato il ministro del Turismo e dello Sport Nikolina Brnjac.