Croazia, in Istria il lusso del Grand Hotel Brioni Pula firmato Radisson

Il Grand Hotel Brioni Pula, firmato Radisson Collection Hotel, è il progetto di accoglienza luxury che Arena Hospitality Group ha riportato in vita in Istria, e che ora si spinge nel mercato italiano.

Affacciato sul Mar Adriatico della penisola Verudela, a Pola in Croazia, il Grand Hotel Brioni rappresenta oggi una delle realtà premium più note dell’area. “Ispirato dal suo patrimonio storico e ridisegnato pensando al futuro, oggi l’hotel comunica anche in Italia la sua offerta ricettiva, a cinquant’anni dalla sua prima inaugurazione. La Croazia, e in particolare l’Istria è un territorio ricco di storia, natura ed enogastronomia d’eccellenza e meta di tanti italiani, che ogni anno sono alla ricerca delle forme di vacanza più diverse sul nostro territorio” commenta Manuela Kraljević, membro del board e director of marketing and sales di Arena Hospitality Group.

Con la sua nuova veste, il Grand Hotel Brioni Pula ha riaperto le porte a maggio 2022 dopo un grande progetto di ristrutturazione che ha visto coinvolti attori locali di eccellenza, a partire dalla progettazione con Studio 92. Dell’hotel originario è stato conservato tutto il patrimonio architettonico e murario a quattro bracci, bianco e maestoso come un tempio moderno che svetta sulla costa. Il grande lavoro di dialogo tra l’esistente e il territorio è avvenuto tanto all’esterno quanto nell’interior design con la scelta di giocare nei toni del grigio tortora del legno e del blu per ciascuno spazio, ispirato da tutti gli elementi della natura che lo circonda.

Con 227 accommodation di lusso tra camere e suite affacciate sui giardini rigogliosi oppure sul mare, il Grand Hotel Brioni Pula consente grande autonomia agli ospiti: tutte le stanze, infatti, sono completamente gestite online grazie a un sistema all’avanguardia che consente di programmare ogni dettaglio via smartphone: dal check-in online all’apertura/chiusura della porta. A disposizione durante il soggiorno quattro ristoranti,“Gemma di Brioni” un’area spa & wellness su due piani di oltre 1300mq con alcuni beauty brand di alta gamma disponibili in esclusiva.

Il Grand Hotel Brioni Pula dispone di diverse sale modulari per riunioni ed eventi e una grande sala meeting. A seconda delle esigenze, le sale più piccole possono facilmente trasformarsi in una grande sala conferenze capace di ospitare fino a 220 partecipanti.