Croazia: online anche in Italia la campagna “Credetemi, sono stato lì”

Croazia
Dubrovnik, in Croazia

“Credetemi, sono stato lì”. E’ questo il claim scelto dall’Ente Nazionale Croato per il Turismo per la campagna che partirà in 12 mercati: Italia, Germania, Slovenia, Austria, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Ungheria, Francia, Paesi Bassi, Slovacchia e Russia.

La campagna in Italia parte a giugno e sarà attiva fino alla fine di luglio tramite i social Facebook, Instagram e YouTube, poi attraverso i portali e le testate più lette. L’obiettivo è quello di invitare gli ospiti a trascorrere le loro vacanze in Croazia e di avvalorare ulteriormente il nostro paese come una destinazione attraente, sicura e ben preparata.

“Si tratta di una nuova campagna diversa da tutte le precedenti, personalizzata e adattata alle preferenze di ogni singolo mercato. È con questo obiettivo che abbiamo deciso di creare messaggi speciali, e i protagonisti principali della campagna sono ospiti soddisfatti che invitano i loro concittadini a venire in Croazia e condividere informazioni di prima mano che il nostro paese è una destinazione ideale e sicura per le vacanze estive“, ha affermato il direttore generale dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, Kristjan Stanicic.

I prodotti e le destinazioni turistiche che verranno pubblicizzati sono adattati in modo specifico a ciascun mercato. “Per il mercato italiano, ad esempio, sono stati creati messaggi legati alle vacanze (isole croate e spiagge bellissime), aria pulita, enogastronomia e Istria e Quarnaro, isole croate come mete preferite dagli italiani”, ha aggiunto la direttrice dell’Ente Nazione a Croato per il Turismo in Italia, Viviana Vukelic.