“Credetemi, sono stato lì”. E’ questo il claim scelto dall’Ente Nazionale Croato per il Turismo per la campagna che partirà in 12 mercati: Italia, Germania, Slovenia, Austria, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Ungheria, Francia, Paesi Bassi, Slovacchia e Russia.
La campagna in Italia parte a giugno e sarà attiva fino alla fine di luglio tramite i social Facebook, Instagram e YouTube, poi attraverso i portali e le testate più lette. L’obiettivo è quello di invitare gli ospiti a trascorrere le loro vacanze in Croazia e di avvalorare ulteriormente il nostro paese come una destinazione attraente, sicura e ben preparata.
“Si tratta di una nuova campagna diversa da tutte le precedenti, personalizzata e adattata alle preferenze di ogni singolo mercato. È con questo obiettivo che abbiamo deciso di creare messaggi speciali, e i protagonisti principali della campagna sono ospiti soddisfatti che invitano i loro concittadini a venire in Croazia e condividere informazioni di prima mano che il nostro paese è una destinazione ideale e sicura per le vacanze estive“, ha affermato il direttore generale dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, Kristjan Stanicic.
I prodotti e le destinazioni turistiche che verranno pubblicizzati sono adattati in modo specifico a ciascun mercato. “Per il mercato italiano, ad esempio, sono stati creati messaggi legati alle vacanze (isole croate e spiagge bellissime), aria pulita, enogastronomia e Istria e Quarnaro, isole croate come mete preferite dagli italiani”, ha aggiunto la direttrice dell’Ente Nazione a Croato per il Turismo in Italia, Viviana Vukelic.