Una crociera a bordo di Norwegian Viva? Può voler dire anche ammirare l’opera d’arte interattiva esclusiva commissionata all’artista digitale britannico Dominic Harris.
L’opera, intitolata “Every Wing Has a Silver Lining”, sarà esposta presso il Metropolitan Bar della Norwegian Viva, il bar sostenibile simbolo del brand: raffigurerà una serie di farfalle, il motivo iconico di Harris. Ogni farfalla digitale dalle ali argentate reagirà dinamicamente durante il giorno a ogni passaggio, coinvolgendo lo spettatore.
Every Wing Has a Silver Lining è la più grande opera di Harris in termini di grandezza: oltre 15 metri di lunghezza.
“Noi crediamo che l’arte possa essere un elemento trasformativo nell’esperienza dell’ospite – ha annunciato Kevin Bubolz, managing director Continental Europe, Middle East & Africa di Norwegian Cruise Line – Con l’introduzione della nuova classe Prima, abbiamo portato a nuovi livelli l’integrazione dell’arte nel design complessivo della nostra nave. Seguendo le orme del debutto di successo della Norwegian Prima, siamo estremamente entusiasti di far conoscere Norwegian Viva ai nostri ospiti, così come il lavoro mozzafiato di Dominic Harris”.
Con il debutto previsto per questa estate, Norwegian Viva vanta inoltre The Concourse, una suggestiva passeggiata artistica sull’Ocean Boulevard, che comprende sei moderne sculture di artisti come Kevin Box, Arik Levy e Sophie Elizabeth Thompson.
Norwegian Viva comincerà a navigare negli itinerari del Mediterraneo ad agosto 2023, facendo scalo in città portuali chiave del sud dell’Europa tra cui Lisbona in Portogallo; Venezia (Trieste) e Roma (Civitavecchia) in Italia; Atene (Piraeus) in Grecia. Salperà poi per i Caraibi meridionali per la stagione invernale 2023-2024.