Webitmag - Web in Travel Magazine

Cuba boom per MappamondoERT

Monica Urtatelli, product manager Sudamerica di Mappamondo

Una destinazione sicura, di moda, con domanda in forte crescita. Ecco le ragioni che hanno spinto Mappamondo a rafforzare la programmazione su Cuba, rafforzando la collaborazione con la catena Melià Hotels International. Tra le novità della programmazione 2014-2015 ci sono nuove strutture Melià a Cayo Santa Maria, Cayo Coco e Cayo Guillermo. Fa parte dell’offerta, costruita sempre su pacchetti su misura, con voli di linea e pernottamenti in un’ampia scelta di alberghi, anche il tour in esclusiva Tutto Cuba 1, di 5 notti, con voli di linea Air Europa e partenze giornaliere dall’Italia. Il circuito si snoda tra l’Avana, Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara, in pensione completa e con guida in italiano. “La domanda proveniente dal nostro mercato è alta e continua a crescere – dice Monica Urtatelli, product manager Sudamerica -. Il nostro Paese è al quarto posto nella classifica degli arrivi internazionali a Cuba”.

Tra i punti di forza dell’offerta Mappamondo, anche l’ufficio all’Avana, aperto 20 anni fa e operativo 24 ore su 24.

Isla Grande a parte, è molto positivo l’andamento di Mappamondo, che nel 2013-2014 ha registrato un incremento di fatturato del 30,4% con una crescita di passeggeri del 35% rispetto all’esercizio precedente. mappamondo.com