L’Egitto ci crede. Mentre tornano a crescere i turisti sul Mar Rosso, l’Ente del turismo annuncia la presenza al TTG incontri di Rimini per annunciare il piano di rilancio dei viaggi culturali e delle crociere sul Nilo e promuovere la splendida Costa Mediterranea. A breve partirà la promozione del turismo balneare ed in particolare di località come Sharm El Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, Berenice, Quseir e Marsa Matrouh sul Mar Mediterraneo. Oltre al Mar Rosso e alla Costa Mediterranea l’Ente si impegnerà inoltre a spingere i viaggi culturali verso il Cairo, Luxor, Assuan, ed in particolare la suggestiva crociera sul Nilo. L’organizzazione di viaggi stampa, la partecipazione alle più importanti fiere e il lancio della nuova campagna promozionale a cura della JWT in ventisei paesi nel mondo, tra cui l’Italia, sono alcune delle iniziative in programma per i prossimi mesi. Grazie alle nuove strategie per incoraggiare il turismo, favorite anche dal recente ritorno di Hisham Zaazou alla guida del ministero di settore, l’Egitto punta a raggiungere nuovamente una posizione incontrastata nell’ambito delle destinazioni più richieste dai turisti italiani.