Risultati importanti per Carlson Wagonlit Travel (CWT). La società specializzata nel segmento viaggi d’affari nel 2014 ha registrato una crescita significativa e ha raggiunto un volume di 1,6 miliardi di dollari. Complessivamente il volume di traffico è aumentato dell’1,6%, attestandosi a 27,3 miliardi di dollari, mentre il numero di transazioni gestite da CWT è cresciuto del 3,3%, arrivando a 62,3 milioni. Nel 2014 CWT ha organizzato oltre 33.000 meeting ed eventi in tutto il mondo, con più di 1,3 milioni di partecipanti, aumentati del 4,2%. Inoltre, a febbraio 2015 il numero di utenti registrati della app CWT To Go ha raggiunto quota 367.000.
Performance positive anche per CWT Italia, che ha registrato un incremento sia nel traffico (+5,7%) sia nel numero di transazioni (+11,1%). I risultati testimoniano l’apprezzamento dei clienti già esistenti, con un tasso di soddisfazione dei viaggiatori pari all’89,1% e una valutazione complessiva dei travel manager superiore a 3,52 su una scala da 1 a 4, sia dei nuovi clienti che hanno scelto CWT come partner.
“I risultati ottenuti nel 2014 nonostante la debolezza dell’economia – commenta Antonio Calegari, amministratore delegato di CWT Italia – testimoniano il nostro sforzo per soddisfare la richiesta di soluzioni sofisticate per la gestione dei costi da parte delle aziende attraverso la combinazione di nuove tecnologie online e consulenza”.