CWT Solutions Group, divisione specializzata nella consulenza alle aziende di Carlson Wagonlit Travel (CWT), presenta nuove soluzioni ideate per ridurre i costi e personalizzare le trasferte dei travel manager. Le soluzioni di proprietà sono quattro, e contribuiscono a ridurre le spese non conformi alla travel policy, analizzare i dati e il comportamento dei viaggiatori, recuperare i supplementi addebitati per l’autonoleggio, e indirizzare i viaggiatori verso la forma più appropriata di trasporto a terra.
Secondo una ricerca CWT i travel manager non hanno visibilità su quasi un terzo delle spese di viaggio e rappresentanza (T&E). La piattaforma T&E di CWT consolida quindi automaticamente i dati provenienti da tutte le fonti, includendo sia le spese gestite dalla travel management company sia quelle effettuate attraverso carte di credito e fornitori terzi.
“Queste informazioni sono utili per offrire una visione immediata di tutte le spese fuori policy e per ricostruire il costo totale di ogni viaggio”, spiega Christophe Renard, Vice President of CWT Solutions Group a livello globale. I travel manager possono così avere una visione precisa di tutte le spese, e sono in grado di adeguare la travel policy ove necessario.
È importante però che i travel manager abbiano una conoscenza approfondita anche dei comportamenti dei viaggiatori, che la nuova piattaforma per la segmentazione classifica utilizzando dati chiave. Ne deriva la capacità di adattare le comunicazioni alle varie tipologie di viaggiatori per indirizzarli in modo adeguato generando saving fino al 15%.
Per quanto riguarda le spese di autonoleggio la nuova soluzione di audit di CWT identifica i costi di cui si può chiedere il rimborso: le società di autonoleggio talvolta includono supplementi non dovuti. Infine, nonostante la voce relativa al trasporto locale via terra costituisca una parte significativa della spesa non gestita ai viaggiatori spesso non vengono date sufficienti indicazioni. E la nuova soluzione di CWT è particolarmente importante nel contesto attuale, in quanto l’offerta del mercato è in rapida evoluzione.