Carlson Wagonlit Travel presenta il 5° Responsible Business Report. Nel 2017 CWT ha raggiunto il rating Gold di EcoVadis, l’agenzia indipendente che valuta le performance ambientali, sociali ed etiche delle organizzazioni, classificandosi nel top 1% delle aziende del mondo per le sue pratiche sostenibili.
“Fare business in modo responsabile è fondamentale per il nostro modo di lavorare – dichiara Kurt Ekert, president e ceo di CWT -. Il nostro modello di governance della Corporate Social Responsibility (CSR) è sostenuto da un impegno di lungo termine dichiarato pubblicamente, in modo che tutti sappiano che quando fanno affari con noi stanno collaborando con un’azienda e con persone pienamente impegnate in ogni ambito del Responsible Business”.
Nel 2016 CWT ha continuato a migliorare in tutti i 7 ambiti della CSR (Responsible Business Governance, Etica e Comportamento, Risorse Umane, Diritti Umani, Ambiente, Prodotti e Servizi sostenibili, Coinvolgimento nella comunità), avviando il 94% dei progetti per gli obiettivi aziendali di Responsible Business 2020. Inoltre, nel 2016 più del 99% dei dipendenti è stato formato sul Codice Etico e di Compliance, e 22 paesi che rappresentano l’80% dei ricavi totali di CWT monitorano i dati sulle performance ambientali.
Sempre nel 2016 sono state realizzate 75 iniziative di coinvolgimento nella comunità, portando il totale a oltre 300 dal 2014. Il Global Responsible Business Network, poi, si è ampliato fino a contare 80 membri in 32 paesi, coprendo tutte le funzioni del business. CWT continua inoltre a impegnarsi fortemente verso i 10 principi dello United Nations Global Compact, che riguardano i diritti umani e del lavoro, l’ambiente e la lotta alla corruzione. Nonché a sostenere ECPAT International, la rete globale di organizzazioni della società civile che si propone di porre fine allo sfruttamento sessuale dei bambini.