Webitmag - Web in Travel Magazine

CWT, il Responsible Business paga: i risultati in un reportERT

CWT Responsible Business Report 2016

Carlson Wagonlit Travel (CWT) presenta la 4a edizione del suo Responsible Business Report, il documento che riporta in modo dettagliato i risultati ottenuti, e gli obiettivi per il futuro. Ma anche storie personali di dipendenti di tutto il mondo, che mettono in luce come il responsible business venga fatto vivere all’interno della società. Nel 2015 CWT ha fatto continui progressi in tutti i 7 ambiti identificati nell’ambito del Responsible Business (governance, etica e comportamento, risorse umane, diritti umani, ambiente, prodotti e servizi sostenibili e coinvolgimento delle comunità). I progetti più importanti realizzati nel corso dell’anno passato includono il rafforzamento del sistema di reporting ambientale in tutto il mondo, la formazione continua e sistematica sulla policy etica di CWT, l’attuazione di un programma di acquisti responsabili globale e il lancio di un programma dedicato ai dipendenti su come Vivere il Responsible Business.

Il Responsible Business Annual Report conferma ulteriormente l’impegno di CWT nei confronti del codice etico volontario United Nations Global Compact, cui ha aderito nel 2012: dieci principi in materia di diritti umani, ambiente e lotta alla corruzione che rappresentano la più importante iniziativa al mondo volta a incoraggiare l’adozione di politiche sostenibili e socialmente responsabili. EcoVadis, società di consulenza indipendente che valuta le performance ambientali, etiche e sociali delle aziende, ha attribuito a CWT il rating Silver 2016 in tutti i principali ambiti presi in esame dal rating EcoVadis Corporate Social Responsibility. Il report completo può essere scaricato gratuitamente a questo link .