Da gennaio nuovo collegamento Grimaldi fra Livorno e Olbia

grimaldi

Partirà l’11 gennaio il nuovo servizio tra i porti di Livorno ed Olbia (Isola Bianca) del Gruppo Grimaldi, dedicato al trasporto di merci e passeggeri.  Il collegamento sarà operato dalla nave ro-pax Zeus Palace, capace di trasportare 1.500 passeggeri, 2.000 metri lineari di carico rotabile, oltre a 100 auto al seguito. Il servizio avrà frequenza giornaliera (eccetto la domenica) ambo le direzioni e offrirà alla clientela un transit time di appena 8 ore. Lunga 212 metri, la Zeus Palace è dotata di 202 cabine con aria condizionata e 151 poltrone reclinabili. I passeggeri possono godere di diversi servizi a bordo quale piscina con bar, un centro benessere, discoteca, ristorante self service e à la carte, sala videogiochi, negozio e saletta giochi per bambini.

“Si tratta di un annuncio importante, in quanto è la prima volta che il porto di Olbia entra a far parte della fitta rete di Autostrade del Mare gestita dal nostro gruppo. Le tariffe offerte per i passeggeri saranno estremamente competitive e calibrate alle esigenze del mercato, con offerte quali la Superfamily & Friends dove, su quattro passeggeri che acquistano un biglietto con sistemazione nella stessa cabina, i due più giovani viaggiano gratis, la Superbonus che offre la possibilità di imbarcare auto o moto gratis, o la Sardi Doc dedicata ai residenti in Sardegna. Con questa iniziativa confermiamo ancora una volta il nostro forte impegno nell’offerta di collegamenti regolari per merci e passeggeri per la Sardegna”, commenta Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial Director.

Il lancio della nuova linea si aggiunge al recente ripristino, nella stagione invernale, dei collegamenti Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-Barcellona, che così diventano operativi tutto l’anno.