Lo scorso 21 aprile a Tokyo ha riaperto al pubblico la piattaforma di osservazione al 60° piano del grattacielo del complesso Sunshine City con una nuovissima attrazione : lo Sky Circus Sunshine 60 Observatory.
Lo Sky Circus offre due esperienze di realtà virtuale: la prima è una vista di Tokyo da 251 metri d’altezza (Tenku 251) mentre la seconda (Tokyo Bullet Flight) è la variante di una montagna russa in realtà virtuale, con la differenza che il punto di partenza è un cannone da circo da cui si avrà la netta impressione di essere sparati sopra la capitale giapponese.
Sky Circus è aperto dalle 10 del mattino alle 10 di sera al prezzo di ingresso di 1800 yen per gli adulti, maggiori informazioni sul sito in inglese http://www.skycircus.jp/english/index.html
Nel video di presentazione dell’attrazione, potete vedere una ragazza alle prese con la nuova esperienza visibilmente emozionata. La musica di sottofondo scelta è l’Ave Maria cantata da Bocelli, ma noi forse avremmo preferito De Gregori.