Patrizio Roversi, Susi Blady, Bruno Barbieri, finanche Peppa Pig ma soprattutto Shakira: sono le grandi firme dell’offerta e della nuova campagna di comunicazione che Costa Crociere ha scelto per caratterizzare il suo prodotto che a partire dalla stagione 2016 solcherà il mare nel segno del claim “Benvenuti alla felicità al quadrato”. E il film principale della campagna che partirà in esclusiva ed a reti unificate sulle reti Mediaset la sera di Natale (dopo un’anteprima in onda dal 20 dicembre), avrà come protagonista proprio Shakira e la sua solarità.
Un primo assaggio del rinnovato gusto di Costa è stato concesso stamattina nello Spazio Zegna di via Savona a Milano dove, guidati dalla showgirl argentina Belen Rodriguez, il management ed i testimonial Costa Crociere hanno svelato i piani Costa per il 2016 ad una platea affollata ed incuriosita.
Cosa significa Felicità al quadrato
Parlando dell’innovazione del prodotto, il Direttore Generale di Costa Crociere, Neil Palomba, ha spiegato: “A partire dal 2016 proporremo una serie di esperienze esclusive ed uniche, che si potranno godere solo in vacanza con noi. Abbiamo pensato a cose diverse, per soddisfare gusti e aspettative molto differenti, anche di chi non ha mai provato la crociera in passato. Per questo la nostra campagna di comunicazione si basa sull’idea di felicità al quadrato. Quando anche le persone che sono in vacanza con noi sono felici, la nostra felicità si moltiplica. Ed è proprio quello che succederà a bordo delle nostre navi.”
Novità a bordo
La prima grande novità è una partnership all’insegna della grande cucina italiana. Da gennaio 2016 gli ospiti in crociera sulle navi Costa potranno gustare, in occasione della cena di gala, un menu d’autore ideato da Bruno Barbieri, lo chef italiano con il numero più alto di stelle Michelin conquistate, ben sette. Il menu sarà un autentico viaggio tra gusti e sapori della tradizione italiana, da nord a sud
Gli ospiti diventeranno i veri protagonisti del divertimento a bordo. A partire da aprile 2016 il famoso talent show Tú sì que vales, amato da milioni di telespettatori, arriverà anche sulle navi Costa. Proprio come nel format televisivo, chiunque sappia cantare, ballare o abbia un’abilità particolare potrà esibirsi sul palcoscenico dei teatri della flotta Costa, davanti a centinaia di spettatori. Una giuria di ufficiali e professionisti dell’intrattenimento di bordo giudicherà le perfomance, e il voto del pubblico contribuirà a decretare il vincitore della serata. Inoltre i migliori talenti di ogni crociera avranno la possibilità di giocarsi la propria chance per partecipare agli episodi televisivi del Tú sì que vales italiano.
Il divertimento a bordo sarà garantito anche per i piccoli crocieristi, che vivranno un’esperienza davvero entusiasmante in compagnia della beniamina dei loro cartoni animati preferiti: Peppa Pig. Amata dai bambini di oltre 180 paesi nel mondo, ad aprile 2016 salirà a bordo delle navi Costa per emozionanti e divertenti avventure. I piccoli ospiti potranno incontrarla e giocare con lei nello Squok Club, in uno spazio che ricrea le ambientazioni del cartone animato, con allestimenti diversi da nave a nave. Intorno al colorato mondo di Peppa Pig verranno proposti numerosi giochi creativi e momenti educativi per tutti i bambini, con la costante e sapiente conduzione degli animatori di bordo.
Nuove escursioni
La felicità in crociera non sarà solo a bordo delle navi, ma anche durante le soste nelle varie destinazioni comprese nell’itinerario. Per proporre esperienze uniche e da ricordare, Costa si è affidata alla coppia di esperti viaggiatori di “Turisti per Caso”, che nel 2015 ha ottenuto il premio come miglior sito dedicato al turismo. Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno selezionato le escursioni migliori tra le oltre 2.200 offerte dalle navi Costa, puntando su quelle che permettono di scoprire gli aspetti più suggestivi e particolari di ogni meta.
“Nonostante la crescita costante degli ultimi anni – ha aggiunto Palomba – il mercato delle crociere ha ancora un grande potenziale di sviluppo. In Europa poco più dell’1% della popolazione va in vacanza in crociera. Per accrescere il numero di appassionati di crociere, abbiamo puntato non solo su nuove costruzioni, ordinando due navi all’avanguardia alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) in arrivo nel 2019 e 2020, ma anche su una grande innovazione di prodotto per le navi già attualmente in servizio”.