Una guida per cercare il ristorante perfetto per la pausa pranzo. È un’idea che nasce dalla collaborazione tra Edenred, l’inventore del ticket restaurant e il portale di turismo TripAdvisor. Dal primo arriva la lista dei locali che accettano i buoni pasto, dal secondo punteggi e recensioni. Il nuovo portale si chiama dovepranzo.edenred.it.
Pensato per i 1,5 milioni di lavoratori beneficiari dei ticket restaurant in tutte le regioni italiane, che verranno raggiunti da una comunicazione ufficiale dell’iniziativa, il sito è fruibile anche da mobile. Il cerca locali accompagna i lavoratori nella scelta del locale secondo criteri come la vicinanza geografica, la tipologia (bar, caffetteria, pizzeria, ecc.) e la cucina proposta (cinese, messicana, araba, indiana ecc.), con un focus specifico sui ristoranti vegetariani, gluten-free e aderenti al programma FOOD di Edenred e della Commissione Europea, che ha l’obiettivo di studiare la pausa pranzo e contribuire a migliorarne la qualità.
“La nostra community di 1,5 milioni di utilizzatori entra a tutti gli effetti nell’era dei social, diventando attore di un ecosistema virtuoso e costante di ascolto, dialogo e condivisione – spiega Andrea Keller, amministratore delegato di Edenred Italia – I nostri ristoranti convenzionati guadagneranno visibilità grazie a un nuovo ruolo, centrale e social dei loro affezionati clienti. Questa nostra scelta si inscrive perfettamente nel percorso di valorizzazione e diffusione della cultura digitale nel nostro settore”.