Expedia Group ha reso noti i risultati delle destinazioni più performanti del periodo compreso tra luglio e settembre: secondo la compagnia le aree verdi e naturali e i borghi antichi della Regione Umbria hanno affascinato turisti provenienti da ogni parte d’Italia, registrando ottimi risultati anno su anno con una crescita della domanda oltre il 40%. La città di Perugia nello specifico mostra una crescita particolarmente significativa della domanda attorno al +25% rispetto al Q3 2017.
Spostandosi verso le destinazioni più costiere, tra le località turistiche balneari più apprezzate che hanno registrato un forte interesse per i visitatori figurano la costiera Romagnola, l’Argentario toscano e la provincia di Grosseto, che mostrano una crescita anno su anno attorno al 50% e al 35% rispettivamente. Anche la costa delle Marche ha registrato un trend positivo, con una crescita attorno al +40% nel periodo caldo, rispetto al Q3 2017.
Scendendo verso il Sud del Paese, tra le destinazioni preferite ci sono soprattutto le località balneari come il Salento e il Cilento, che mostrano una forte crescita della domanda oltre il 30% e il 25%, rispetto allo stesso periodo del 2017.
“Questi nuovi dati di Expedia Group confermano il trend positivo del nostro Paese, mostrando ancora una volta come l’Italia continui ad attrarre sia la domanda di turismo nazionale sia quella internazionale: nel dettaglio, i dati mostrano una crescita significativa della domanda di viaggiatori provenienti dall’Argentina e dall’Irlanda ad esempio. Una dimostrazione della capacità di Expedia Group di attrarre viaggiatori di molte destinazioni lavorando sulla diversificazione dell’offerta, supportando gli albergatori con le più recenti innovazioni e tecnologie”, ha commentato Giovanni Moretto, Direttore Market Management Italia di Expedia Group.