Davide Giacalone è il nuovo General Manager di Best Western Plus Hotel Galles, albergo 4 stelle di Milano.
Giacalone, 36 anni nato a Palermo, vanta una solida esperienza nell’ospitalità avviata dopo gli studi in Conservazione dei Beni Culturali Archeologici all’Università di Palermo. Le competenze culturali coltivate con il percorso universitario si coniugano da subito alla volontà di attivarsi per la promozione del territorio: nel 2006, a seguito di un Master in Turismo, inizia così una produttiva esperienza nel settore dell’ospitalità dove concretizza un forte interesse per l’hotellerie.
Nel 2008 si trasferisce a Milano dove svolge attività di front desk in due strutture 4 stelle.
E’ del 2010 il passaggio a B&B Hotels che segna un significativo avanzamento professionale: per i successivi sei anni Davide Giacalone si occupa di gestione operativa e strategica delle strutture del gruppo seguendo in particolare progetti di PMS e start-up di nuovi hotel.
Oggi assume l’incarico di General Manager al Best Western Plus Hotel Galles chiamato a coordinare i reparti operativi dell’albergo.
Best Western Plus Hotel Galles è un 4 stelle all’interno di un palazzo di fine ‘800, in posizione strategica di fronte alla metropolitana MM1 Lima di Milano. L’albergo dispone di200 camere, Centro Fitness & SPA con palestra, sauna e piscina coperta riscaldata. Per il segmento MICE, offre 4 sale meeting di varie dimensioni delle quali la maggiore accoglie fino a 60 persone.