DayBreakHotels.com, la startup che permette di prenotare camere d’hotel e servizi alberghieri in formula dayuse, anel mese di gennaio ha registrato 50 nuove affiliazioni in Italia, equamente divise fra hotel di catena e indipendenti. “Le strutture da poco affiliate si diversificano per posizione geografica (alcune si trovano nelle città principali, altre nei centri minori o fuori dai centri urbani) e per servizi offerti (alcune offrono solo camere mentre altre mettono in vendita anche SPA, ristoranti e sale meeting). Numerosi sono gli appartamenti recentemente inseriti sul portale, una soluzione nuova che sta riscuotendo grande successo tra il nostro pubblico” afferma Simon Botto, CEO di DayBreakHotels,. Che aggiunge: “È per noi un riconoscimento importante il fatto che più del 30% degli hotel abbia inviato spontaneamente richiesta di affiliazione, a dimostrazione del valore che portiamo agli hotel in termini di ricavi e di clienti “nuovi”. Essendo il nostro un modello puramente commissionale, rappresentiamo per gli alberghi un canale di vendita inesplorato, a cui, una volta testato, è difficile rinunciare. L’obiettivo per il 2017 è continuare a rafforzarci e cavalcare questo trend positivo”. Il servizio conta oggi 2000 hotel, in 600 comuni in Italia e in nove nazioni nel mondo.