Royal Caribbean ha sviluppato insieme a Snapchat la speciale maschera subacquea “SeeSeeker”, che permette di utilizzare sott’acqua gli occhiali smart distribuiti dal social network, gli Snapchat Spectacles. Questo permetterrà di scattare splendide immagini sotto la superficie del mare e condividerle direttamente sulla piattaforma emergente del “fantasmino”.
“SeeSeeker permetterà a tutti gli amanti dell’avventura di vivere entusiasmanti esperienze sottomarine, come mai prima d’ora” – ha commentato Jim Berra, Chief Marketing Officer e Marketing SVP, Royal Caribbean International – “Snapchat continua ad essere uno dei canali preferiti dai viaggiatori appassionati ed è la piattaforma ideale per la prima esplorazione sottomarina di questo genere. Siamo emozionati di aver contribuito a ideare un’innovativa modalità d’uso per gli Snapchat Spectacles attraverso la maschera SeeSeekers, così da regalare ai nostri clienti un’esperienza di viaggio a 360°. E’ stata anche già avanzata la richiesta di brevetto per dare la possibilità a tutti i nostri ospiti a bordo di vivere avventure uniche ed esclusive”.
Tre esperti sub hanno già avuto modo di provare la maschera SeeSeeker: a Cozumel, in Messico, Roberto Ochoa, fotografo di vita sottomarina, ha regalato ai suoi follower rarissime immagini della migrazione annuale degli squali balena. La biologa marina Gabriela Nava ha invece immortalato un progetto dedicato al restauro della barriera corallina. Infine, in Belize, gli appassionati hanno potuto seguire la free diver Ashleigh Baird nella sua visita al Great Blue Hole, una delle più grandi doline marine del mondo.