Partirà da Southampton il 2 novembre per il suo primo viaggio, una crociera transatlantica verso l’home port di Cape Liberty, Bayonne, in New Jersey la Quantum of the Seas, l’ultima arrivata nella flotta Royal Caribbean International.
Dopo una stagione invernale posizionata dal porto di New York verso le Bahamas e i Caraibi, la nave partirà per il nuovo home-port di Shanghai (Baoshan), in Cina, nel maggio del 2015. La gemella Anthem of the Seas debutterà invece a Southampton nell’aprile 2015 e offrirà itinerari del Mediterraneo.
Le navi di classe Quantum si contraddistinguono per le dotazioni tecnologiche di assoluta avanguardia. A partire dalla capacità di larghezza di banda, che permette una connettività 500 volte più veloce di qualsiasi altra nave da crociera. Ci sono poi i sistemi informatici per semplificare la programmazione dell’attività a bordo agli ospiti e la tecnologia RFID, che accelera il processo di imbarco e permette agli ospiti di monitorare i propri bagagli in ogni momento. Ma anche le prime cabine con balcone virtuale, che offrono da ogni cabina interna ampie viste real time sull’oceano e sui porti di destinazione.
Per riconfermare la tendenza all’high-tech, fan e appassionati potranno seguire Quantum of the Seas attraverso i webisodes quotidiani su RoyalCaribbeanPressCenter.com e sul canale Twitter @RoyalCaribPR.