A partire dal 1° ottobre, Delta Air Lines sarà il primo vettore statunitense globale ad offrire il servizio di messaggistica istantanea ai suoi passeggeri che potranno quindi rimanere sempre connessi con chi è a terra, e di scambiare messaggi in tempo reale con amici, familiari, colleghi e clienti attraverso iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger. Questo sviluppo è parte di un investimento multimiliardario di Delta diretto a migliorare l’esperienza di viaggio del passeggero.

“Sappiamo che rimanere connessi a terra e in volo è un’esigenza per molti passeggeri di Delta, e per questo stiamo investendo in una modalità semplice e gratuita per inviare e ricevere messaggi in volo attraverso alcune delle piattaforme globali più diffuse” ha detto Tim Mapes, Senior Vice President and Chief Marketing Officer di Delta. “Unito al nostro investimento negli schermi disponibili per ogni poltrona, nell’intrattenimento di bordo gratuito e nel wi-fi ad alta velocità, il servizio di messaggistica gratuita è un’ulteriore possibilità, per i passeggeri Delta, di sfruttare al meglio il tempo trascorso a bordo”.

Il servizio di messaggistica gratuita sarà disponibile su tutti i voli Delta abilitati con la tecnologia Gogo, ossia tutti gli aeromobili con due o più cabine, e sarà accessibile attraverso il portale Wi-Fi della compagnia, visualizzabile in volo visitando la pagina airborne.gogoinflight.com. Il servizio di messaggistica gratuita riguarderà i soli messaggi di testo e non supporterà l’invio di file foto o video.