Internet ad alta velocità su tutti i voli transatlantici tra Stati Uniti e Europa, Regno Unito, Israele e Africa occidentale: è l’ultima novità annunciata da Delta Air Lines. In Italia la compagnia aerea statunitense opera dagli aeroporti di Roma, Milano, Pisa e Venezia fino a 10 voli giornalieri nella stagione estiva, sui quali è ora possibile rimanere connessi durante tutta la durata del viaggio.
“Offriamo già la connessione wi-fi su tutta la flotta domestica e siamo lieti di estendere il servizio ai passeggeri che volano sulle rotte transatlantiche, dando loro la possibilità di lavorare, tenersi in contatto o navigare in rete durante tutto il loro volo”, ha detto Nat Pieper, SVP di Delta per Europa, Medio Oriente e Africa. “Ora più del 93% della nostra flotta internazionale dà accesso a Internet”.
ll wi-fi della compagnia, fornito da Gogo e alimentato dalla tecnologia satellitare ad alta velocità di Ku-band, è disponibile su di 83 voli giornalieri di andata e ritorno verso gli Stati Uniti da e per 27 città europee, tra cui Roma, Milano, Pisa e Venezia, oltre che da e per Tel Aviv (Israele), Accra (Ghana), Lagos (Nigeria) e Dakar (Senegal). I passeggeri possono anche accedere gratuitamente a Delta Studio, un servizio di streaming in volo, che dà la possibilità di visualizzare film e programmi televisivi direttamente sui propri dispositivi mobili.