Delta Air Lines aumenta la propria offerta dall’Italia per gli Stati Uniti. Fra maggio e giugno 2015 la compagnia riprenderà a operare ulteriori collegamenti stagionali da quattro città italiane, Roma, Milano, Pisa e Venezia con gli hub Delta di New York, Atlanta e Detroit.
“L’Italia è un mercato chiave per Delta e, implementando questa estate il nostro network fino a offrire otto voli giornalieri nei giorni di punta da quattro città italiane, garantiremo ai passeggeri più opzioni per soddisfare le loro esigenze di viaggio”, dichiara Perry Cantarutti, Senior Vice President di Delta per l’Europa, il Medio Oriente e Africa.
In dettaglio, a partire dal 2 maggio Delta ripristina il volo dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma per il Metropolitan Wayne County Airport di Detroit e dal 23 maggio lancerà una seconda frequenza per l’Hartsfield-Jackson International Airport di Atlanta. A partire dal 2 giugno invece Delta riprenderà il volo giornaliero non-stop tra l’aeroporto Marco Polo di Venezia e il suo hub di Atlanta. Il volo si somma al collegamento quotidiano per New York-JFK che è stato riavviato a fine marzo. Inoltre, dal 16 giugno collegherà Pisa a New York-JFK con un volo non-stop operato sei volte alla settimana, mentre dal 17 giugno i passeggeri che volano da Milano Malpensa avranno a disposizione un volo giornaliero per Atlanta, che si aggiunge al collegamento annuale Delta per New York-JFK.
Gli Stati Uniti sono al primo posto per il numero di visitatori a lungo raggio verso l’Italia, di cui la maggior parte vuole viaggiare tra maggio e ottobre. In questo periodo, ampliando l’offerta a 30.092 posti settimanali, “sosteniamo l’economia locale, rendendo più facile per i nostri passeggeri raggiungere un così bel Paese”, conclude Cantarutti.