Delta Air Lines quest’anno festeggia 25 anni di servizio da Roma, importante destinazione del network transatlantico della compagnia, e durante la stagione estiva aumenta le opportunità di viaggio per i passeggeri in partenza verso gli Stati Uniti. Fra giugno e la fine di agosto Delta opererà cinque voli diretti giornalieri per quattro destinazioni negli USA, Atlanta, New York-JFK, Detroit e Minneapolis, per un totale di oltre 19.000 posti settimanali. Collegare Roma a quattro hub statunitensi in alta stagione è uno dei cardini della strategia di voli hub-to-hub della compagnia, che offre ai passeggeri collegamenti per 250 destinazioni in tutto il Nord America e in Europa.
Recentemente nominata Migliore compagnia aerea lungo raggio agli IMA, Italian Mission Awards 2016, lo scorso anno Delta ha trasportato più di 395.000 passeggeri tra Roma e gli Stati Uniti, in collaborazione con il partner di joint venture Alitalia.
Sempre lo scorso anno sono stati più di 78.000 i passeggeri che hanno volato tra Detroit e Roma. Il volo giornaliero non-stop riprenderà a operare dal prossimo 2 maggio con l’Airbus A330-300 da 292 posti. A partire del prossimo 17 giugno Delta opererà invece una seconda frequenza giornaliera tra Roma e Atlanta, per un totale di oltre 1.160 posti al giorno nella stagione di punta. Tutti i voli Delta da Roma sono dotati di WiFi in volo e, in classe Delta One, offrono poltrone-letto completamente reclinabili con accesso individuale al corridoio e una vasta scelta di piatti di ispirazione regionale realizzati utilizzando ingredienti locali e di stagione. Tutti da abbinare alla carta dei vini selezionata per Delta dalla Master Sommelier Andrea Robinson.