Delta Air Lines riprende da oggi, 7 aprile 2017, i voli giornalieri stagionali nonstop da Venezia per New York-JFK e da Roma per Detroit, rispettivamente con aeromobili B767-400 e A330-300. Il prossimo 2 giugno ripartiranno invece i collegamenti da Milano e Venezia per Atlanta, così come il secondo servizio giornaliero da Roma per la stessa città, hub del vettore statunitense.
Durante il picco della stagione estiva la compagnia opererà fino a 8 voli giornalieri diretti fra l’Italia e gli Stati Uniti, tutti in codeshare con i partner di joint venture Alitalia ed Air France – Klm. I collegamenti permettono poi ai passeggeri di proseguire il viaggio con un volo in coincidenza verso oltre 200 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, incluse Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e Miami.
Nel corso del 2016 più di 835.000 passeggeri hanno scelto di volare con Delta sulle rotte fra Italia e Stati Uniti. Tutti i voli Delta dall’Italia sono dotati di WiFi a bordo, e in classe Delta One, offrono poltrone-letto completamente reclinabili. I passeggeri a bordo possono poi assaporare una vasta scelta di piatti di ispirazione regionale, realizzati utilizzando ingredienti locali e di stagione. I passeggeri Delta che scelgono Comfort+, la premium economy di Delta, dispongono di 10 centimetri in più di spazio per le gambe, e del 50% in più della reclinabilità della poltrona, oltre ad usufruire dell’imbarco prioritario. In tutto l’aeromobile i passeggeri hanno inoltre accesso a un sistema di in-flight entertainment individuale on-demand.
Una volta atterrati negli hub di Delta negli Stati Uniti, grazie alla nuova versione della Fly Delta App è anche possibile accedere a mappe di orientamento interattive, che con indicazioni precise guidano passo a passo verso il gate di imbarco successivo, un ristorante o anche al ritiro bagagli.