Turismo, cultura, natura e shopping sono i quattro pilastri su cui nascerà in Italia il primo hub per il retailtainment che ha come centro il Delta del Po, una delle aree più suggestive e meno sfruttate turisticamente del Bel Paese, in cui natura, storia, tradizione, cultura ed arte si intrecciano, offrendo al visitatore una proposta inedita e sorprendente, in cui l’offerta commerciale si sposa con l’ambiente.
Il centro di tutto è il DeltaPo Family Destination, cittadella dello shopping, che come avevamo anticipato il mese scorso, aprirà ufficialmente il 12 aprile 2017. Si tratta di un progetto a capitale 100% italiano, con investimenti nella sola struttura commerciale di 42 milioni di euro che nel prossimo biennio arriveranno a 65 milioni, con un fatturato annuo stimato di circa 50 milioni. Si prevede l’assunzione di 300-350 dipendenti diretti nella prima fase che a regime diventeranno 500, oltre l’indotto sul territorio.
Il progetto DeltaPo, ’brandizzazione’ di un’area che si estende da Venezia sino a Ravenna, si caratterizza come nuova destinazione turistica-produttiva, una meta ideale per un turismo “slow” e a forte impronta familiare.
DeltaPo Family Destination vuole diventare un Hub realmente dedicato alla famiglia, dove trovare molteplici occasioni ed attività da fare insieme: sport, cultura, turismo con visite a città d’arte e shopping. Da non dimenticare poi la natura, vista l’adiacenza con l’ingresso ai due Parchi del Delta (veneto ed emiliano), che rende il luogo assolutamente unico, sotto il profilo ambientale ed ecologico, con tanto di riconoscimento UNESCO e innumerevoli occasioni di contatto con la natura (bird watching, pesca sportiva, corsi di approfondimento e visite guidate).
Il centro è anche il primo in Italia ad aver ricevuto la certificazione ufficiale cinese, Welcome Chinese, il prestigioso riconoscimento governativo che permette alle sole strutture così certificate di entrare nel mercato cinese in modo diretto attraverso il sostegno della China Tourism Academy che ne supporta il programma e offre particolari benefits di accredito presso i più importanti tour operator cinesi.
DeltaPo Family Destination non solo vuole intercettare il turismo cinese, ma è proiettato anche verso paesi europei come Francia, UK, Austria, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia e Slovenia, avendo a disposizione un territorio praticamente sconosciuto per i grandi tour operator internazionali.