Webitmag - Web in Travel Magazine

Il Diamante: aperte le vendite per i pacchetti invernali de Le Luci del NordERT

Lara Chinotti, PM Scandinavia e Islanda de Il Diamante.

Il Diamante ha aperto le vendite per i pacchetti invernali dedicato al Grande Nord, in Europa e America. La nuova edizione del catalogo invernale  Le Luci del Nord presenta tante novità, a partore dall’ingresso nella programmazione di proposte in Russia e in Canada, che si affiancano a quelle sulla Lapponia Finlandese, Svedese e Norvegese, Islanda e Artico.

Fra i grandi classici della programmazione dell’operatore del Quality Group  ci sono i pacchetti nella Lapponia Finlandese, con proposte per i Ponti dell’Immacolata, dell’Epifania e per Natale e Capodanno, con volo diretto da Milano Malpensa. Tra le novità esclusive c’è “Igloo Tour” di 8 giorni che prevede tre pernottamenti in igloo, ideale per osservare le aurore boreali, due pernottamenti in igloo di vetro, a Levi Iglut e al Kakslauttanen Arctic Resort e una notte in igloo di neve allo Snowhotel. Il tutto completato con una serie di escursioni, come la visita del museo dei Sami, del Santa Claus Village, escursione con le renne, caccia all’aurora boreale.  “Sotto i mille Euro, abbiamo preparato una novità per Capodanno: si tratta di una minicrociera sul Baltico da Stoccolma a Helsinki di 5 giorni in tutto a bordo della nave Silja Line con partenza il 29 dicembre e rientro il 2 gennaio. Ideale per vedere in navigazione le coste illuminate dalle luci delle feste” commenta la pm Lara Chinotti.

Per quanto riguarda la Svezia e la Lapponia Svedese, ritorna il best seller “Stoccolma D-Light Santa Lucia” di 3 giorni dal 12 al 14 dicembre da € 590 a persona al quale è stato affiancato come novità, “Stoccolma D.Lux Santa Lucia” di 4 giorni con sistemazione in hotel 4 stelle, pensione completa con cene gourmet, concerto speciale di Santa Lucia. Disegnati in esclusiva per i clienti del Diamante sono i pacchetti della serie Come in una fiaba, con partenze dall’Immacolata all’Epifania, Natale e Capodanno compresi, con soggiorno a Skelleftea, punto di partenza per bellissime escursioni tra foreste e neve, alla scoperta di parchi dove vivono indisturbati tanti animali artici. Seguono i tour dedicati ad Abisko Park, dove si trova l’Aurora Sky Station, punto ideale per ammirare il cielo e vedere le aurore boreali perché privo di inquinamento luminoso.

Passando alla Norvegia, l’operatore propone alcune alternative di soggiorno a Tromso, per vedere le aurore boreali, anche a cavallo di Capodanno. Fra le novitòà,  il viaggio individuale “Le due Lapponie, dentro le luci del Nord” che prevede un volo panoramico dentro l’aurora boreale a bassa quota tra Lulea in Svezia e Tromso in Norvegia.  Segue la sezione dedicata all’Hurtigruten con pacchetti a partire da 5 giorni con navigazione da Tromso e Kirkenes per osservare l’aurora boreale a quote da € 1.390 a persona con voli dall’Italia.