Data decisa per la seconda edizione di Digital Mice, l’evento formativo dedicato al mondo degli eventi aziendali e ai suoi sviluppi nel settore digital, promosso dalla testata Qualitytravel.it e che lo scorso anno ha visto Webitmag come media partner: sarà come lo scorso anno il 13 Settembre. Confermata anche la location degli East End Studios di Milano.
Le analogie però finiscono qui: sono molti i cambiamenti rispetto alla prima edizione. Rispetto alle 4 sale dello scorso anno ci sarà infatti un ambiente unico più grande, per uno show che si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, con un format diviso in 4 momenti che alterneranno la formazione al dibattito, l’incontro tra domanda e offerta a uno speciale talent show che premierà i migliori alberghi.
Questi i 4 momenti che animeranno la seconda edizione:
FORMAZIONE
Novità di quest’anno, in collaborazione con The Lab – Laboratorio delle idee, è la creazione di un momento di formazione con l’obiettivo di fare luce sulle professionalità ma anche sulle storie e sui valori che si nascondono dietro la realizzazione dei grandi eventi.
CONTENUTI E DIBATTITO
Se la parte formazione sarà dedicata al Mice, la parte di contenuto e dibattito sarà dedicata al digital nel suo ruolo di media diffusore e attrattore di business; doppio focus quindi: il primo analizzerà i social e i suoi tool come strumento per vendere e comunicare i propri eventi, il secondo vedrà un dibattito sul booking online delle sale meeting, che impazza all’estero ma che in Italia stenta a decollare.
MICE MATCHING – INCONTRO DOMANDA OFFERTA
Novità assoluta di quest’anno sarà il Mice Matching. Consapevoli del mare magnum di fiere e workshop dedicati gli organizzatori hanno pensato a un format che consentisse di massimizzare i tempi e contemporaneamente offrisse all’organizzatore di eventi la possibilità di rivolgersi alla più ampia fetta di fornitori possibili.
Q FACTOR – IL TALENT SHOW DEGLI EVENTI AZIENDALI
Un momento d’intrattenimento, ma anche una vera e propria competizione dove, sul modello reso celebre dai talent show, 4 giudici provenienti da altrettante agenzie di eventi nazionali giudicheranno le dieci categorie di hotel e venue congressuali. Sul palco saliranno direttamente gli event manager delle strutture: a stabilire il vincitore finale sarà direttamente il pubblico attraverso un sistema di votazione garantito da DEEP, la piattaforma per creare in autonomia app per eventi vincitrice degli ultimi FCE Awards.