La polizia ha confermato l’arresto di un uomo trovato in possesso di due rivoltelle, una confezione di proiettili calibro 7,65 e un Corano all’ingresso dell’hotel New York di Disneyland Paris.
Lo riferisce RTL che spiega come l’individuo sia stato fermato dal servizio di sicurezza dell’hotel dopo che la sua valigia è stata segnalata dal metal detector. Una volta aperta la valigia e scoperto il contenuto, non ha opposto resistenza aspettando l’arrivo delle forze dell’ordine.
Secondo RTL l’uomo era sconosciuto ai servizi di sicurezza ed era in compagnia di una donna che al momento risulta irreperibile. In attesa di ricevere maggiori informazioni la notizia da mettere in evidenza è che i controlli rafforzati a Parigi funzionano e permettono di individuare persone quanto meno sospette.
Nel corso dell’interrogatorio, secondo quanto riporta il Corriere, l’uomo, che non ha precedenti penali e gestisce un locale a Parigi, ha dichiarato di utilizzare le armi per sicurezza personale. Resterà in stato di fermo così come l’auto, sequestrata per accertamenti.