Dnata, Gruppo Emirates, annuncia l’acquisto del pacchetto azionario maggioritario di Imagine Cruising. Con questo accordo il provider di servizi aerei aggiunge l’expertise di Imagine Cruising nel settore delle crociere, fra quelli più in crescita nel settore turistico, e rafforza la posizione a livello internazionale nei servizi di viaggio. La partnership fra le due scocietà supporterà lo sviluppo di entrambi i business. “Ogni business, insieme ai suoi clienti, beneficerà di servizi e prodotti migliori, e della expertise che ogni organizzazione apporterà”, dichiara Robin Deller, Managing Director di Imagine Cruising.
“Migliorerà il prodotto offerto da ogni compagnia nella famiglia dnata – aggiunge Iain Andrew, Divisional Senior Vice President del travel business di dnata. – Imagine sarà a capo dello sviluppo strategico delle crociere nei vari brand di dnata, offrendo ai clienti di Travel Republic, Gold Medal Travel Group e Stella Travel Service una scelta più ampia di vacanze in crociera“.
Il completamento dell’acquisizione rimane soggetto all’autorizzazione da parte del controllo della fusione tra imprese in Sud Africa (dove c’è una sede di Imagine Cruising). dnata e Imagine Cruising continueranno a operare indipendentemente nell’attesa della finalizzazione.