Nasce @AskExpo, social info point frutto della collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015. Il servizio fornisce in tempo reale, in italiano e in inglese, le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la l’Esposizione Universale e andare alla scoperta della città. Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 20.00; venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 23.00. Il social info point è quindi un punto di riferimento diretto e tempestivo per chi visita Expo e ha bisogno di informazioni ad hoc nell’ambito di 4 grandi aree tematiche: comprare, visitare, scoprire, muoversi. Tutte le domande troveranno risposta in 140 caratteri su @AskExpo.
“Siamo certi che questo progetto diventerà un importante punto di riferimento – ha detto Piero Galli, direttore generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A -. Di fatto stiamo aprendo una finestra di dialogo immediato e diretto con i cittadini di tutto il mondo. Mettendo a frutto le potenzialità di uno dei maggiori social network internazionali, Expo Milano 2015 sarà in grado di supportare e indirizzare al meglio chi dal 1° maggio raggiungerà il sito espositivo e il capoluogo lombardo”.
“In questi mesi sono state moltissime le conversazioni su Twitter relative a Expo 2015 – ha fatto notare Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia -. Questo ha reso naturale la scelta di affiancare Expo nella creazione di @AskExpo, il primo esperimento al mondo di questo tipo realizzato per un’Esposizione Universale”.