I rumors di mercato delle settimane scorse trovano conferma: dopo quasi 20 anni di attività, Domenico Pellegrino lascia MSC Crociere per intraprendere una nuova carriera nel tour operating. L’annuncio è stato dato oggi pomeriggio dalla stessa Compagnia. Pellegrino terminerà il suo incarico in seno ad MSC il prossimo 30 aprile. A questo punto, se le voci di qualche settimana fa troveranno ulteriori conferme, il manager dovrebbe comparire nella squadra di Valtur che si mostrerà in pubblico il prossimo 14 maggio, giorno per il quale Franjo Ljuljdjuraj ha annunciato che svelerà i programmi del marchio appena rilevato.
Entrato in MSC Crociere nel 1995, Pellegrino ha assunto responsabilità crescenti, fino a diventare Direttore Commerciale Italia nel 2000 e poi dal 2004 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale.
“Pellegrino ha contribuito allo sviluppo di MSC Crociere – continua la nota della Compagnia – condividendone gli ambiziosi obiettivi e lavorando costantemente alla realizzazione degli stessi. Pellegrino si è fatto apprezzare durante la lunga attività nella famiglia MSC, meritando riconoscenza ed affetto per l’importante contributo professionale ed umano che ha saputo apportarvi. La proprietà ed il management, durante un incontro a Napoli nel ringraziarlo per il lavoro svolto, gli hanno augurato ogni successo nella sua prossima sfida professionale”.