Dormire in hotel è più riposante, merito del bianco

dormire
Secondo Huffington Post USA, il bianco nelle camere da letto degli alberghi aiuta a dormire bene

Perché dormire in hotel è più riposante che a casa propria? Secondo un sondaggio condotto da Huffington Post Usa si potrebbe trattare del colore bianco.

Lenzuola candide, tovaglie immacolate e soffici accappatoi sono un tripudio di candore che tranquillizza e che far rima con lusso e benessere. “Il tutto bianco su un letto denota lusso e permette di dormire bene la notte – dichiara ad Huffington Post Erin Hoover, vicepresidente del design per gli hotel Westin e Sheraton – Quando Westin ha iniziato la sua attività nell’ormai famoso Heavenly Bed nel 1990 l’idea di un letto d’albergo completamente bianco era impopolare. Ma dopo aver visto i risultati dei test di prova, i progettisti Westin erano convinti c’era un solo modo che andasse bene – continua Hoover -. Il letto tutto bianco creava un effetto di novità, la gente pensava che la stanza fosse stata rinnovata, anche se si trattava solo del letto”.

Anche se non c’è un riscontro scientifico alla teoria dell’HuffPostUsa, quasi tutti gli alberghi seguono questo consiglio. Insomma, la prassi suggerisce che nella teoria ci sia del vero.