A Dubai aprirà le porte il 15 agosto Img Worlds of Adventure, il più grande parco divertimenti al chiuso del mondo. Aperto tutto l’anno sarà omposto da 4 zone principali, Marvel, Cartoon Network, Lost Valley – Dinosaur Adventure e IMG Boulevard, include sale cinematografiche con schermi IMAX e numerosi locali a tema.
La Marvel Zone sarà un must per i fan dei supereroi, che potranno vedere i propri beniamini in azione e immergersi nel loro mondo grazie al percorso multimediale “Avengers: Battle of Ultron”. I più piccoli saranno affascinati dall’area dedicata a Cartoon Network, che include il primo cinema 5D Ben 10 e ospita i personaggi de “Le Superchicche” e di Lazy Town mente nella Dinosaur Adventure Zone troveranno ben 69 riproduzioni animate all’avanguardia di altrettanti dinosauri. Questa è la zona più ampia del parco con i suoi oltre 200.000 metri quadrati, che includono anche le montagne russe che raggiungono i 100 km orari in 2,5 secondi.
Ad ottobre inoltre la città raddoppia il divertimento con l’apertura di Dubai Parks and Resorts, un parco di oltre 7000 km quadrati che includerà oltre 100 attrazioni divise tra parco acquatico e tre aree tematiche. La prima è Motiongate, ispirata al mondo del cinema, in cui rivivranno i personaggi più amati del grande schermo, tra cui i protagonisti di The Hunger Games e Kung Fu Panda. La seconda è Bollywood, una celebrazione dell’industria cinematografica indiana, con i suoi suoni e i suoi colori, in cui è possibile assistere a scintillanti spettacoli e mangiare in uno dei numerosi ristoranti. L’ultima è Legoland, dedicata alla storia e al mondo del famoso mattoncino, il cui parco acquatico è stato pensato per bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni.