La kermesse si propone di coinvolgere migliaia di visitatori. Già la passata edizione aveva fatto registrare quasi cinquantamila presenze nei venti Comuni del circuito. Una prova generale di quanto avverrà nella ben più lunga avventura programmata per l’anno prossimo, in occasione dell’Esposizione Universale.
Tanti gli appuntamenti in cartellone. Tra quelli relativi all’enogastronomia ricordiamo:
Chef in Villa: che prevede l’incontro con tre grandi chef di fama internazionale. Domenica 30 marzo alle ore 18 toccherà a Alessandro Borghese nella splendida cornice di Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate.
Venerdì 4 aprile, sempre alle ore 18, Davide Oldani presenterà a Rho, all’interno di Villa Burba, il suo libro“Che facile”.
Davide Oldani
Infine alle 17 di domenica 13 aprile Ernst Knam, famoso pasticciere, a Villa Arconati – Castellazzo di Bollate incontrerà il pubblico per presentare il suo nuovo libro “Che paradiso è senza cioccolato” .
Le settimane del risotto
Dal 29 marzo al 13 aprile in 50 ristoranti e trattorie del territorio sarà possibile assaporare gustosi piatti innovativi e della tradizione all’interno di menù che valorizzano le specialità del territorio. Serate speciali e intrattenimenti in numerosi locali.